WhatsApp insulta Apple tra le righe del codice dell’applicazione

Scoperta a dir poco singolare fatta da un utente Reddit per puro caso, dando un’occhiata al codice del file APK di WhatsApp per Android. Infatti, balza subito all’occhio un messaggio, non difficile da scovare, per Apple.

http://www.ispazio.net/wp-content/uploads/2016/09/whatsappditomedio.jpg

L’utente Reddit xMarioZ ha condiviso la sua scoperta sulla famosa piattaforma social. Per decifrare il messaggio indirizzato alla società di Cupertino non sono richieste particolari competenze di codici o settori simili dell’informazioni, il “Fuck Apple” è molto chiaro.

http://www.ispazio.net/wp-content/uploads/2016/09/1473417946_Schermata-2016-09-09-alle-12.43.26-600×335.png

A notizia emersa, non sono mancate le interpretazioni degli utenti. Quasi tutti sono d’accordo sul fatto che il messaggio lasciato dagli sviluppatori di WhatsApp Messenger sia riferito alle severe regole che Apple ha imposto per il suo App Store.

Non sappiamo se tra le due società ci sia una qualche tensione, ma episodi di questo genere, soprattutto riguardanti l’eterna rivalità tra Apple e Android, non sono nuovi. Difficile dimenticare l’immagine apparsa su Google Maps del robottino Android che urina sul logo Apple…

-ispazio-