La Apple TV adesso può inviare notifiche push all’iPhone per facilitare l’immissione del testo

Gli utenti Mac ed iOS avranno sicuramente già sentito parlare della funzione Continuity che permette di avviare la composizione di una mail sul telefono e continuarla sul computer, di modificare un documento sul Mac e continuare sull’iPad oppure di scrivere un messaggio sul tablet per poi inviarlo tramite iPhone ad un certo numero di telefono.

http://www.ispazio.net/wp-content/uploads/2016/07/ispazio-3.jpg

La funzione Continuity con iOS 10 è stata estesa anche al tvOS 10 e permette di semplificare notevolmente l’inserimento di parole o frasi in qualsiasi campo necessiti di una tastiera.

Sia se ci troviamo di fronte alla schermata di inserimento email o password sia di fronte al campo di ricerca in App Store o in Apple Music, non appena appare la finestra di dialogo in cui bisogna inserire del testo, sull’iPhone arriva una notifica push con scritto “3D Touch per utilizzare la tastiera”.

http://www.ispazio.net/wp-content/uploads/2016/07/IMG_6748-200×356.png

Un tap forzato sullo schermo allargherà la notifica e ci permetterà di visualizzare la tastiera di iOS che trasmetterà in tempo reale tutto quello che scriviamo anche sul televisore. Si tratta di una funzione davvero utile che gli utilizzatori di Apple TV apprezzeranno davvero tantissimo considerando che il sistema di inserimento testo di default è veramente lento e noioso.

-ispazio-