iOS 10: Salute permetterà agli utenti di registrarsi come donatori di organi

Apple promuoverà la donazione degli organi, con il lancio previsto per l’autunno di iOS 10. La società di Cupertino, infatti, con la nuova versione di iOS includerà all’interno della sua applicazione Salute un pulsante perregistrarsi come donatore di organi. La nuova funzionalità dovrebbe essere inizialmente disponibile solo negli Stati Uniti.

Tim Cook, CEO di Apple, ha dichiarato che l’intento della società è quello di contribuire a migliorare la disponibilità di organi per coloro che ne hanno bisogno, facendo anche un riferimento all’attesa straziante di Steve Jobs, co-fondatore di Apple, per un trapianto di fegato nel 2009.

La nuova funzionalità di registrazione non è inclusa nell’attuale beta di iOS 10, ma mancano ancora diversi mesi a Settembre, durante il quale, quasi sicuramente, il software verrà rilasciato al pubblico.

Questa potrebbe però essere una delle novità della seconda beta di iOS 10, che è “in ritardo” rispetto ai tradizionali cicli di release. A tal proposito, è molto probabile che la beta 2 venga rilasciata nella giornata di oggi. Vi aggiorneremo in caso di novità

-ispazio-.