Aware, la app che vi dice da quanto tempo usate il Mac

Volete sapere quanto tempo trascorrete esattamente di fronte al vostro Mac? Ecco Aware, la semplice app gratuita che ve lo dirà con una semplice icona.

Aware è un’utile app gratuita per Mac che tiene il conto del tempo di utilizzo del vostro computer Apple, rendendovi consapevoli del suo utilizzo. Una volta installata, l’applicazione si limiterà ad aggiungere un’icona in più sulla barra del menù del Mac, che indicherà il tempo di utilizzo consecutivo, in pratica quanto tempo state trascorrendo a computer.

L’applicazione sfrutta il movimento del mouse e la digitazione della tastiera per rilevare l’attività al Mac; se Aware individuerà l’assenza di movimento del mouse o un periodo in cui non viene digitato nulla alla tastiera, si metterà automaticamente in pausa. Una volta ripresa l’attività, Aware ricomincerà da zero il conteggio, calcolando la pausa quindi come un’interruzione.

Il punto di forza dell’applicazione pare sia quello di voler semplicemente informare l’utente sul tempo trascorso a computer: non esiste un secondo fine dell’applicazione, non ci saranno pop up che appaiono per consigliarvi di muovervi, né ci saranno allarmi o avvisi su fatto che state trascorrendo tropo tempo davanti al vostro Mac.

Semplicemente Aware vuole informarvi sui minuti o le ore passare davanti al vostro Mac in maniera nuda e cruda; starà poi al singolo utente scegliere che utilizzo fare delle informazioni raccolte, se sfruttarle per un secondo fine o se prenderne semplicemente atto.

Aware è compatibile con OS X 10.11 o versioni più recenti e si scarica gratuitamente da App Store sfruttando questo link diretto.

-macitynet-