Apple è prima nella classifica FutureBrand 2016: supera Google per cavilli tecnici

Passione e ammirazione sono gli aggettivi più gettonati per Apple che riconquista il primo posto nella classifica FutureBrand 2016. Ma il sorpasso su Google è dovuto per lo più a un dettaglio tecnico di Mountain View
Le 100 società più capitalizzate al mondo sono classificate da FutureBrand 2016 in base alla percezione pubblica globale. Quest’anno Apple torna a essere prima dopo che nel 2015 era stata superata da Google. Per la multinazionale di Cupertino gli aggettivi più gettonati nel sondaggio sono passione e ammirazione, espressi da 3.000 tra utenti e professionisti in 17 nazioni.

Il primo posto di Apple in FureBrand 2016 è ottenuto anche a causa di un cavillo tecnico di Google, come rileva da Cnet. La riorganizzazione sotto la società madre Alphabet ha ridimensionato la capitalizzazione di mercato di Google che così non rientra più nelle 100 società più ricche.
Nella graduatoria FutureBrand 2016 Alphabet è 21esima, dovuta per lo più al fatto che il nuovo nome è ancora poco conosciuto, mentre Google non rientra più nelle prima 100 società più capitalizzate. Obiettivo del sondaggio e della classifica FutureBrand 2016 è quello di individuare le società più ammirate da utenti, professionisti e mercato, per individuare quelle meglio percepite e in grado di affrontare le nuove sfide.

Al secondo posto troviamo Microsoft e al terzo Samsung, in sensibile miglioramento dopo il settimo posto del 2015. Tra le società in classifica quelle tecnologiche hanno un ruolo predominante: troviamo Facebook al sesto posto, Amazon all’ottavo, Intel al dodicesimo, Alphabet al 21esimo, IBM al 23esimo. La graduatoria completa è disponibile da questa pagina.

-macitynet-